rotate-mobile
Cronaca Musicisti-Grandi Italiani / Viale Guglielmo Marconi

Colpo in un appartamento in via Marconi: spariti preziosi per 20mila euro

Ma è stata una domenica di furti anche in altre aree della città. I "soliti ignoti" hanno fatto visita anche al Living Cafè di viale Colombo

Colpo in un appartamento in viale Marconi, a Forlì. I malviventi sono entrati in azione domenica pomeriggio, approfittando dell'assenza dei proprietari. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, che hanno proceduto al sopralluogo, i banditi hanno forzato un infisso in alluminio. Una volta all'interno dell'abitazione, hanno messo le mani su un anello in oro giallo con smerlando dal valore di circa 10mila euro, un altro anello in oro da 4mila euro e preziosi. Il bottino, secondo una prima stima, si aggira intorno ai 20mila euro.

Gli stessi banditi, arrampicandosi tra i pluviali, sono saliti sino al secondo piano per svaligiare un altro appartamento. Messo a soqquadro, non hanno trovato nulla che potesse tornare utile alla loro causa, dileguandosi. A dare l'allarme al 113 è stata la proprietaria che si era assentata nel primo pomeriggio e che ha fatto i conti con l'amara sorpresa una volta rincasata. Presa di mira anche un'abitazione in via Costiera: approfittando dell'assenza dei padroni di casa, i ladri sono entrati passando dalla finestra della cucina al piano terra. Quindi hanno fatto visita nelle varie stanze. Il bottino è in fase di quantificazione.

Ma è stata una domenica di furti anche in altre aree della città. I "soliti ignoti" hanno fatto visita anche al Living Cafè in via Martoni. A chiedere l'intervento della Polizia domenica mattina è stato il titolare, quando ha notato la porta finestra posta al lato sinistra rotta col vetro in frantumi. I ladri hanno portato via il registratore di cassa, svuotandolo appena fuori il locale: il bottino dell'incursione è di 160 euro tra banconote e monete, utilizzati per il fondo cassa. E' invece di due navigatori il bottino del furto che si è concretizzato alla Eisman di via Savelli. In questa circostanza i ladri hanno infranto i vetri di tre furgoni per le consegne dei prodotti surgelati, impssessandosi dei dispositivi elettronici. Le indagini sono condotte dalla Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in un appartamento in via Marconi: spariti preziosi per 20mila euro

ForlìToday è in caricamento