rotate-mobile
Cronaca Villa Selva-San Leonardo / Via Bruciapecore

Raffica di furti, si trova a faccia a faccia con il ladro: "Zitto, non devi parlare"

Il primo allarme è stato dato al 113 intorno alle 18,45, quando un residente, mentre stava rincasando, ha scorto un individuo sul proprio balcone di casa, appena calatosi dall'appartamento sovrastante

Ad agire erano almeno in due. Raffica di furti nel tardo pomeriggio di domenica in via Bruciapecore, a Villa Selva. Il primo allarme è stato dato al 113 intorno alle 18,45, quando un residente, mentre stava rincasando, ha scorto un individuo sul proprio balcone di casa, appena calatosi dall'appartamento sovrastante. Con lui vi era anche un secondo soggetto: "Stai zitto e non parlare", è stata la minaccia al malcapitato. Entrambi col volto travisato dal cappuccio della felpa che indossavano sono quindi fuggiti, facendo perdere le loro tracce.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante della Questura di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge, uno dei due malviventi era entrato nell'appartamento indicato dal segnalatore, infrangendo una porta finestra. Dal sopralluogo è emerso che non era stato portato via nulla.  Nella stessa via tra le 19 e le 19,20 sono arrivate altre segnalazioni di furto, presumibilmente ad opera degli stessi banditi.

Una cittadina straniera si è ritrovata con la casa a soqquadro e l'assenza di un contenitore all'interno del quale vi erano circa 400 euro in monete da 2. In un'altra villetta, invece, i ladri non hanno completato l'opera, probabilmente disturbati dall'arrivo del proprietario: hanno infatti forzato una porta-finestra posta sul retro, ma sono stati costretti alla fuga, dileguandosi nella nebbia tra i campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti, si trova a faccia a faccia con il ladro: "Zitto, non devi parlare"

ForlìToday è in caricamento