rotate-mobile
Cronaca

Raid dei ladri in chioschi, bar e sedi di società sportive: magro bottino, molti danni all'Ospedaletto

Hanno preso di mira chioschi, casette in legno e sedi di polisportive. Tutte strutture “facili” da forzare, sebbene con un bottino assai magro da racimolare. Un gruppo di ladri, presumibilmente una stessa banda che ha colpito a ripetizione

Hanno preso di mira chioschi, casette in legno e sedi di polisportive. Tutte strutture “facili” da forzare, sebbene con un bottino assai magro da racimolare. Un gruppo di ladri, presumibilmente una stessa banda che ha colpito a ripetizione, visto il modus operandi, ha disseminato di furti tutta l’area dell’Ospedaletto nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ad essere “visitate” sono state una serie di strutture molto vicine tra loro: i ladri, dopo aver scavalcato la recinzione del polisportivo Buscherini di via Orceoli, hanno forzato la porta della casetta in legno che ospita la società sportiva, seminando disordine ma senza rubare niente, in quanto non c’era denaro. I ladri hanno anche colpito nella palestra attigua, forzando gli armadietti degli spogliatoi, anche qui senza rubare niente. Ha completato il raid al Buscherini infine il furto nel ristorante-pizzeria che si trova all’interno del parco sportivo. Qui è stata forzata una porta.

Purtroppo non è finita qui. I ladri hanno colpito, con modalità simili, anche la sede della Polisportiva Pianta in via Tripoli: l’ufficio di segreteria è stato messo a soqquadro, senza che tuttavia sia stato trovato qualcosa da rubare. La serie continua poi con l’effrazione ad un chiosco dei fiorista che si trova di fronte al cimitero monumentale (qui la porta è stata sfondata a calci, con il furto di circa 100 euro di fondo cassa), e l’effrazione ad un chiosco di piadina in via Gorizia. I ladri in questo caso hanno ribaltato le attrezzature, provocando danni e caos. Infine è stato colpito il circolo Endas in via Voltuzza. In quest’ultimo caso i ladri hanno forzato una porta, disattivato l’allarme e portato via un televisore e un fondo cassa di circa 100 euro. In totale, quindi, poco meno di una decina di luoghi razziati per migliaia di euro di danni per un bottino modesto che non supera i mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei ladri in chioschi, bar e sedi di società sportive: magro bottino, molti danni all'Ospedaletto

ForlìToday è in caricamento