rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Viale Fratelli Spazzoli

Nottata di furti: presi di mira pasticceria e circolo culturale. Fermato con i soldi e un piccone

Ancora una volta ladri scatenati nella notte forlivese. Questa volta sono stati presi di mira un circolo culturale ed una pasticceria nella zona di Bussecchio. L'allarme è scattato nella notte tra sabato e domenica

Ancora una volta ladri scatenati nella notte forlivese. Questa volta sono stati presi di mira un circolo culturale ed una pasticceria nella zona di Bussecchio. L'allarme è scattato nella notte tra sabato e domenica, al circolo Demodé di viale Spazzoli: il 113 è stato allertato per rumori sospetti dopo la chiusura, intorno a mezzanotte. Due volanti della polizia si sono portate sul posto, circondando l'edificio. Immediatamente è stata notata un'effrazione in una finestra laterale al piano terra: il vetro era stato spaccato con un piccone, creando un'apertura non abbastanza grande per entrare.

Nonostante la zona fosse buia, gli agenti hanno notato un individuo che si è lanciato da una finestra dello stesso edificio, da circa due metri, tentando poi di darsi alla fuga su una bicicletta. Il ladro, un 46enne italiano, ha quasi investito il poliziotto che cercava di fermarlo, per poi venire bloccato, grazie anche all'aiuto di altri agenti, dopo una breve colluttazione a terra.

Nelle borse laterali della bicicletta sono stati rinvenuti la cassetta di un registratore di cassa, con all'interno un centinaio di euro in monete, e un piccone, utilizzato probabilmente per sfondare la finestra. L'uomo addosso aveva altro denaro, ritenuto provento di furto: oltre 150 euro in banconote. La polizia ha però controllato l'interno del circolo, dove non è risultato mancare nulla.

Nel frattempo un'altra chiamata è arrivata alla sala operativa della questura, per un furto perpetrato poco prima alla pasticceria 'Sinfonia di sapori', in piazza Falcone Borsellino, poco distante, dunque da dove è stato fermato il ladro. Qui è stata forzata la porta di ingresso ed è scattato l'allarme, ma il malvivente ha fatto in tempo ad introdursi all'interno e prelevare il registratore di cassa con all'interno il bottino, in seguito recuperato dalla polizia.

L'uomo è stato arrestato e la convalida è avvenuta lunedì mattina, in attesa dell'udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata di furti: presi di mira pasticceria e circolo culturale. Fermato con i soldi e un piccone

ForlìToday è in caricamento