rotate-mobile
Cronaca

Lei è assente, i ladri le devastano la casa. Lo sfogo: "Violentata la nostra anima"

La derubata si è sfogata a ForliToday, illustrando come sono andati i fatti: "Hanno 'lavorato nonostante i cani da 40 chili ciascuno abbaiassero e l'allarme stesse suonando".

I ladri continuano a colpire nella periferia di Forlì. Lunedì sera, poco dopo le 20, i "soliti ignoti" hanno colpito in un'abitazione a Magliano, approfittando dell'assenza della proprietaria. Quest'ultima, una volta rincasata, ha dovuto fare i conti con le stanze a soqquadro. La derubata, C.M le sue iniziali, si è sfogata a ForliToday, illustrando come sono andati i fatti: "Hanno 'lavorato nonostante i cani da 40 chili ciascuno abbaiassero e l'allarme stesse suonando".

"Ho disinfettato tutta la casa con la varechina - aggiunge -. Ho lavato un quintale di panni calpestati e gettati a terra, richiusi i cassetti e riappese le foto alle pareti. La casa ora è di nuovo lei". La casa, si sofferma la lettrice, dovrebbe esser "sinonimo di tranquillità di rifugio dopo giornate passate in giro a lavorare a risolver problemi ad affrontare le difficoltà come tutti".

Invece ora è "diventa preda, bottino di gente senza scrupoli che entra con cani che abbaiano e allarmi che suonano alle 8 di sera. Lasciandosi alle spalle una scia di violenza e disprezzo per il lavoro e le fatiche degli altri, la gente comune, gli italiani che pagano l'imu, le spese sanitarie, i ticket, i bolli le assicurazioni. Questi siamo noi, che vorremo pene severe per chi violenta l'Italia; il mio paese la mia terra la mia casa".

"Ora - conclude la lettrice - gli oggetti sono al loro posto, ma alla mia anima non basta una passata di varechina. Vorrei giustizia e onestà. Ho nel cuore gli occhi lucidi di mia figlia che entrando nella casa sotto sopra mi ha chiesto se le hanno rubato il Nintendo. Loro i nostri figli che crescono con le nuove paure. Non più del buio, ma dei ladri e degli zingari. Hanno paura di essere rapiti. Noi da piccoli avevamo paura del buio ed immaginavamo i ladri come Lupin o Robin Hood. In una manciata di anni come cambia il mondo...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei è assente, i ladri le devastano la casa. Lo sfogo: "Violentata la nostra anima"

ForlìToday è in caricamento