rotate-mobile
Cronaca Predappio / Via Roma

Predappio messa a ferro e fuoco: raffica di furti nel cuore della notte

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Meldola, che hanno avviato le indagini del caso, non escludono che chi ha agito abbia fatto un accurato sopralluogo

Predappio messa a ferro e fuoco nel cuore della nottata tra domenica e lunedì. C'è quasi certamente la stessa mano dietro una serie di furti messi a segno tra le 4 e le 5.30. Ben quattro le attività prese di mira, tutte con serrande alzate e senza dispositivi d'allarme. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Meldola, che hanno avviato le indagini del caso, non escludono che chi ha agito abbia fatto un accurato sopralluogo.

NEGOZI NEL MIRINO - La prima visita è stata fatta al negozio di abbigliamento di viale Matteotti 77, dove sono spariti 30 euro dal fondo cassa e due borse dal valore totale di 400 euro. Incursione anche alla cartolibreria "Altra Immagine", dove, oltre al furto di 150 euro, il titolare deve fare i conti con un danno di circa 500 euro alla porta d'ingresso, forzata con un cacciavite. Blitz anche al fioraio "Fiori e colori" di via Matteotti, dove sono stati rubati altri 150 euro.

FURTO ALLA FARMACIA - Il tour si è concluso alla Farmacia Rocca di Piazza Cavour. Nella circostanza il ladro si è accorto della presenza nel retro dell'attività del farmacista, svegliato dai rumori. Il malvivente, a distanza, ha minacciato l'esercente attraverso la porta: "Stai fermo o sparo". Poi, dopo avere addirittuta chiuso la porta a chiave, è riuscito a metter mano nel registratore di cassa, intascandosi circa 150 euro. Nel frattempo il malcapitato ha dato l'allarme al 112. Subito sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile, che hanno aperto la porta, ma il delinquente era già 'uccel di bosco'.

INDAGINI IN CORSO - Sono in corso le indagini degli uomini dell'Arma, con accertamenti tecnici. Gli inquirenti stanno vagliando anche un possibile collegamento con i furti commessi lo scorso ottobre, quando vennero presi di mira gli uffici del Comune e la sede della Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio messa a ferro e fuoco: raffica di furti nel cuore della notte

ForlìToday è in caricamento