rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca Via Monda

Ladri scatenati nella notte: razzia di bici e computer per migliaia di euro

Una banda composta da più uomini ha invece visitato una serie di capannoni che si trovavano in via Cavalletto

Raffica di furti nel cuore della nottata tra lunedì e martedì a Forlì. Centinaia di computer sono stati razziati all'Infotek di via Copernico, azienda specializzata in materiale informatico. La sgradita visita è stata scoperta martedì mattina all'apertura. Sull'episodio indagano gli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, che hanno proceduto ai rilievi di legge insieme al personale della Scientifica. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sono riusciti ad accedere all'attività passando attraverso una finestra. Quindi hanno fatto man bassa di computer, per un bottino che oscilla tra i 30 ed i 40mila euro. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di dare un volto ai malfattori.

FURTO DI BICICLETTE - Decine di bici è invece il bottino di un altro furto commesso intorno alle 2,30 al TwinAgo, un negozio di biciclette in via Monda. Qui i malviventi hanno divelto l'inferriata del punto vendita utilizzando un furgone. Quindi, dopo aver spaccato la vetrina, hanno messo le mani sugli articoli esposti, caricandoli a bordo del mezzo, risultato rubato alla ditta Ecotecnica di viale dell'Appennino. Immediatamente è scattato l'allarme, ma quando le "luci blu" sono arrivate sul posto dei delinquenti nessuna traccia. Secondo un primo inventario, il danno ammonta ad oltre 50mila euro. Anche in questo caso indaga la Polizia.

CAPANNONI NEL MIRINO - Una banda composta da più uomini ha invece visitato una serie di capannoni che si trovavano in via Cavalletto. In uno di questi, che ospita una tappezzeria, hanno portato via oltre 200 euro in contanti ed un telefonino. In quello accanto, dove si trova una carrozzeria per auto, si sono dati alla pazza gioia, mangiando e bevendo a sbafo. Sul posto in questo caso sono intervenuti i Carabinieri affiancati dal personale della Scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati nella notte: razzia di bici e computer per migliaia di euro

ForlìToday è in caricamento