rotate-mobile
Cronaca

"Ladri con le torce in giro per i campi": tutta la frazione si mette in subbuglio

Con il ritorno dell'inverno e delle tenebre già a metà pomeriggio il forese del territorio forlivese torna ad essere flagellato dai furti in abitazione.

Con il ritorno dell'inverno e delle tenebre già a metà pomeriggio il forese del territorio forlivese torna ad essere flagellato dai furti in abitazione. E' lontano, infatti, il tempo in cui i vari lockdown avevano rallentato anche l'attività predatoria dei ladri, quando le case erano più sorvegliate e il traffico stradale più rarefatto. I malviventi approfittano del pomeriggio, quando gran parte degli occupanti sono ancora fuori per lavoro e per il disbrigo delle faccende quotidiane, ma contemporaneamente il buio dà una buona copertura alle loro malefatte e il traffico dell'ora di punta rende difficile identificare mezzi sospetti. 

Nella serata di giovedì a mettere in subbuglio gli abitanti di Villafranca sono stati diversi avvistamenti di torce accese nei campi intorno alla frazione. E' stato anche avvistato un furgone sospetto e sono partite numerose segnalazioni al 112 con richieste di interventi e sopralluoghi. Particolarmente utile si è rivelata la chat di controllo di vicinato su WhatsApp 'Ravenna e Forlì Sos indipendente', dove i cittadini hanno potuto scambiarsi con efficacia e velocità l'avviso. In totale sono state una ventina di segnalazioni utili collegate alla presenza di possibili ladri. E' stato segnalato anche il furto in un'abitazione di via don Romeo Bagattoni.

Altre segnalazioni sono giunte dalle zone limitrofe di San Tomé e Roncadello. Tale fenomeno si è verificato nelle ultime settimane nel forese ravennate, nella zona di Filetto e Roncalceci. E' possibile quindi che le bande dei ladri abbiamo ora spostato la loro attenzione verso le frazioni di pianura di Forlì, come appunto Villafranca e San Martino in Villafranca. 

Per accedere alla chat su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ladri con le torce in giro per i campi": tutta la frazione si mette in subbuglio

ForlìToday è in caricamento