rotate-mobile
Cronaca Vecchiazzano / Via Borghina, 4

Frate sacerdote derubato mentre celebra messa: 24enne finisce in manette

L'autore del furto è stato subito arrestato dagli agenti della Volante della Questura di Forlì: si tratta di un 24enne pakistano, con un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Rieti lo scorso dicembre, di fatto senza fissa dimora

Frate sacerdote derubato della somma di 120 euro mentre stava officiando messa. E' successo nella prima serata di domenica all'istituto "Servi del cuore immacolato di Maria", in via Borghina, a Vecchiazzano. L'autore del furto è stato subito arrestato dagli agenti della Volante della Questura di Forlì: si tratta di un 24enne pakistano, con un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Rieti lo scorso dicembre, di fatto senza fissa dimora.

Il 24enne è stato notato dileguarsi dal complesso che ospita alcuni appartamenti dei frati da un religioso. Quest'ultimo è corso verso la chiesetta, dove in quel momento si stava celebrando la messa, chiedendo gridando aiuto. Mentre è stato dato l'allarme al 113, uno dei fedeli, un forlivese di 57 anni, si è immediatamente messo sulle tracce del ladro, bloccandolo dopo alcuni minuti di ricerche, tutt'altro che semplici a causa del buio.

Gli immediati accertamenti della Polizia hanno permesso di appurare che l'extracomunitario era stato soccorso poche ore prima dalla Polizia Autostradale ed accompagnato all'ospedale per una visita di controllo, avendolo visto deperito. Ma da qui si è dileguato. Addosso aveva 120 euro, in pezzi da 50 e 20 euro, rubati dall'abitazione del frate sacerdote che stava celebrando la funzione religiosa. Lunedì mattina è comparso davanti al giudice con l'accusa di furto in abitazione: il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora a Forlì in tasse del processo, rinviato poichè sono stati chiesti i termini a difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frate sacerdote derubato mentre celebra messa: 24enne finisce in manette

ForlìToday è in caricamento