rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / Via Farneti, 3

Civitella, furto nell'abitazione di don Massimo Masini: nei guai un 33enne

L'episodio si è consumato nella tarda serata di sabato 8 agosto. L'extracomunitario si è presentato nell'abitazione di don Masini, in via Farneti 3

Si è intrufolato nell'abitazione del parrocco di Civitella, don Massimo Masini, portando via un computer portatile ed una videocamera. Ma grazie alla testimonianza di un giovane romeno, ospite della parrocchia dove sta scontando gli arresti domiciliari, è stato identificato e denunciato dai Carabinieri della locale stazione per furto in abitazione aggravato. Nei guai è finito un marocchino di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine.

L'episodio si è consumato nella tarda serata di sabato 8 agosto. L'extracomunitario si è presentato nell'abitazione di don Masini, in via Farneti 3. La porta non era chiusa a chiave, ma appoggiata. Così il ladro è riuscito ad entrare senza difficoltà, razziando un pc portatile ed una videocamera. I rumori hanno insospettito il romeno ospitato dal sacerdote, che ha raggiunto il cortile, notando il 33enne mentre fuggiva.

"Fermati", ha urlato. Ma il ladro col favore delle tenebre è riuscito a far perdere le proprie tracce. La perfetta descrizione fornita dal cittadino straniero, ha permesso ai Carabinieri di identificare il malvivente. Il marocchino infatti era stato ospitato circa un anno fa da don Masini per un residuo di pena da scontare ai domiciliari. Le indagini si sono concluse con la denuncia a piede libero del delinquente, mentre della refurtiva nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, furto nell'abitazione di don Massimo Masini: nei guai un 33enne

ForlìToday è in caricamento