rotate-mobile
Cronaca Ronco / Via Arturo Ferrarin

"Al ladro al ladro": i Carabinieri arrivano in un battibaleno e arrestano il "topo"

Giovedì il 35enne è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto.

E' stato sorpreso in azione mentre stava rovistando nei cassetti di una camera da letto. Tempestivo intervento nel primo pomeriggio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, che hanno bloccato ed arrestato un 35enne bolognese, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine. Il "topo" d'abitazione è entrato in azione intorno alle 14 in via Ferrarin. A chiedere l'intervento del 112 è stato un residente della zona, che ha notato l'individuo entrare nella casa.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato la porta aperta, ed entrati all’interno dell’abitazione, hanno "beccato" il malfattore impegnato a rovistare nei cassetti della camera da letto. Bloccato prima ancora che potesse provare ad accennare ogni minima reazione, è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione e porto abusivo di strumenti e grimaldelli atti allo scasso di cui era in possesso.

Dopo una perquisizione personale, i Carabinieri hannor ecuperato monili già trafugati nella casa, per un valore di circa 5mila euro, successivamente restituiti al legittimo proprietario. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, già censurato per reati analoghi, era giunto in via Ferrarin in sella ad una grossa moto da enduro.

Dopo aver atteso che i proprietari, una coppia di anziani,lasciassero l’abitazione, è entrato del recinto di casa e, trovate le chiavi nel luogo in cui il proprietario le aveva riposte, ha aperto il portone di ingresso. Fortunatamente la sua presenza è stata rilevata da un vicino di casa che solertemente ha informato i Carabinieri. Giovedì il 35enne è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al ladro al ladro": i Carabinieri arrivano in un battibaleno e arrestano il "topo"

ForlìToday è in caricamento