rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via del Canale

"Spettacolare" furto: staccano il bancomat con la gru e se lo portano via con tutti i soldi

Di solito li fanno saltare in aria, inserendo del gas esplosivo nelle fessure per la tessera e i soldi, a volte semplicemente li spaccano con grossi attrezzi. L'ultimo assalto ad un bancomat, invece, vede l'utilizzo probabile di una gru, che ha "sradicato" tutto il macchinario dalla sua sede

Di solito li fanno saltare in aria, inserendo del gas esplosivo nelle fessure per la tessera e i soldi, a volte semplicemente li spaccano con grossi attrezzi. L’ultimo assalto ad un bancomat, invece, vede l’utilizzo probabile di una gru, che ha “sradicato” tutto il macchinario dalla sua sede e l’ha caricato su un furgone, che poi si è dato alla fuga. E così alla banca non rimane che un buco nel muro.

E’ la tecnica usata per l’ultimo furto avvenuto ai danni di uno sportello bancomat, nella notte tra sabato e domenica. I malviventi hanno attaccato la filiale Unicredit di Roncadello, che si trova nella piazzetta centrale della frazione forlivese, all’intersezione tra via del Canale e via Due Ponti.

I malviventi avrebbero agito intorno alle 2-3 di notte. Hanno prima lavorato su dei ganci che ancoravano il macchinario, quindi lo hanno staccato con il probabile ausilio di un mezzo meccanico. I residenti della zona hanno sentito alcuni rumori ma li hanno ricollegati al furto commesso solo alcune ore dopo. I banditi hanno potuto così agire in massima tranquillità per forzare lo sportello e prendere i soldi che si trovavano all’interno. Una volta creato il buco nel muro hanno “resistito” dall’entrare nella filiale bancaria per recuperare altro eventuale denaro presente nelle casse. Sul posto per le indagini si sono portati i carabinieri di Forlì.

bancomat staccato e rubato da ignoti malviventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spettacolare" furto: staccano il bancomat con la gru e se lo portano via con tutti i soldi

ForlìToday è in caricamento