rotate-mobile
Furti / Bertinoro / Via Santa Croce

Un colpo studiato nei minimi dettagli: sparite in un lampo bici per oltre 20mila euro

E' stato un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno nella nottata tra martedì e mercoledì al negozio specializzato "Bike Corner" di Santa Maria Nuova di Bertinoro

Sparite in un lampo mountain bike, e-bike e bici da corsa per un bottino che supera i 20mila euro. E' stato un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno nella nottata tra martedì e mercoledì al negozio specializzato "Bike Corner" di Santa Maria Nuova di Bertinoro. L'ora del piano, sul quale indagano i Carabinieri della Compagnia di Meldola, è scattato intorno alle 2. Ad agire, stando alle prime risultanze, una banda di quattro individui, col volto coperto e con tanto di mascherine a rendere ancora più difficile riconoscerne i volti.

L'azione è stata velocissima, ma anche complessa: dopo aver attaccato diverse funi al furgone con il quale sono giunti sul posto, sono riusciti a buttar giù la porta d'ingresso. L'allarme è immediatamente scattato, ma il furto è stato fulmineo: in pochi minuti, circa tre secondo più secondo meno, hanno messo le mani sulle bici, una decina, poi si sono dileguati da via Santa Croce col favore delle tenebre. Il tutto è stato ripreso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Immediato l'arrivo degli uomini del'Arma, ma dei ladri nessuna traccia. Il furgone, rubato, è stato poi ritrovato. "buongiorNo!", è il commento che accompagna le foto del furto sulla pagina Facebook del negozio. Tantissimi i messaggi di solidarietà. 

carabinieri-porta-sfondata-30-3-2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un colpo studiato nei minimi dettagli: sparite in un lampo bici per oltre 20mila euro

ForlìToday è in caricamento