rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Tripoli

Tentano di rubare in una casa in ristrutturazione: inseguiti e bloccati

L'allarme è scattato nel cuore della nottata tra sabato e domenica: erano circa le 2 quando un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di tre individui aggirarsi all'interno di una casa colonica in ristrutturazione in via Tripoli

Hanno cercato di rubare arnesi e materiale edile. Due marocchini, lui 33enne e lei 21enne, un forlivese di 37 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di furto aggravato in concorso. L'allarme è scattato nel cuore della nottata tra sabato e domenica: erano circa le 2 quando un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di tre individui aggirarsi all'interno di una casa colonica in ristrutturazione in via Tripoli, facendosi strada con delle torce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ronco e del Nucleo Radiomobile, che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato i malviventi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per entrare nell'abitazione hanno forzato la porta d'ingresso. Quindi hanno cominciato ad accantonare il materiale rubato. Scoperti, hanno cercato di dileguarsi per i campi. Ma sono stati raggiunti e bloccati. Il terzetto dovrà rispondere a piede libero dell'accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare in una casa in ristrutturazione: inseguiti e bloccati

ForlìToday è in caricamento