menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il foro praticato per accedere alla ditta (foto Frasca)

Il foro praticato per accedere alla ditta (foto Frasca)

Notte di furti nella zona industriale, colpo da 60mila euro all'Estados Caffè

Colpo grosso alla Estados Caffè, nella zona industriale di Forlì. I malviventi sono entrati nella azienda di torrefazione in via Einstein 46 passando attraverso il muro attiguo alla ditta "Divani Design"

Colpo grosso alla Estados Caffè, nella zona industriale di Forlì. I malviventi sono entrati nella azienda di torrefazione in via Einstein 46 passando attraverso il muro attiguo alla ditta “Divani Design”. Quindi, con l’uso di un flessibile, hanno portato via la cassaforte, contenente circa 60mila euro tra contanti ed assegni. Il furto è stato scoperto lunedì mattina dai titolari dell’azienda, che non hanno potuto fare altro che chiedere l’intervento della Polizia per i rilievi di legge.

LAVORO DI PRECISIONE - Quello dell’Estados Caffè si tratta di un furto studiato a tavolino. Armati di scappello e martello, sono prima entrati nella ditta specializzata nella lavorazione e produzione di divani attraverso una porta anti-panico. Quindi, presumibilmente coordinati da un basista, hanno sfondato il muro in cartongesso adiacente all’azienda di torrefazione per il blitz finale. Si è trattato di un lavoro di estrema precisione perchè sapevano bene dove spaccare il montante della struttura.

IL FORZIERE - Concluso il lavoro "sporco", hanno coperto con alcuni cartoni vuoti i sensori d'allarme collocati ad un'altezza di circa tre metri. Quindi sono andati dritti dritti al forziere, contenente contanti ed assegni, sdradicandolo dai tasselli attraverso i quali era ancorato a terra. Dopodichè è stata portata nel laboratorio di torrefazione, dove l'hanno aperta e ripulita. Per uscire hanno fatto lo stesso percorso a ritroso. hanno colpito all’Eurogames, in via Degli Scavi.

SEMPRE NELLA ZONA INDUSTRIALE - Dopo aver scavalcato la recinzione, hanno puntato all'Eurogames in via Degli Scavi. Nella circostanza i malviventi si sono accontentati di un bottino meno consistente. Ingenti invece i danni. Per cercare la cassaforte hanno messo a soqquadro tutte le stanze, danneggiando alcuni giochi e l'impianto elettrico. Anche in questo caso il furto è stato scoperto solo lunedì mattina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante per i rilievi di legge

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento