rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Viale John Fitzgerald Kennedy

Sacerdoti stanano ladro di offerte: 35enne arrestato a Regina Pacis

L'episodio si è consumato nella prima serata di lunedì, nella chiesa di Regina Pacis, in Piazzale Kennedy. Erano circa le 19,30 quando i sacerdoti hanno chiesto l'intervento del 113

Ha aggredito un prete mentre stava tentando di rubare le monete nelle cassette per le offerte. Un forlivese di 35 anni, M.B. le sue iniziali, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dagli agenti della Volante della Questura di Forlì con l'accusa di tentata rapina. L'episodio si è consumato nella prima serata di lunedì, nella chiesa di Regina Pacis, in Piazzale Kennedy. Erano circa le 19,30 quando i sacerdoti hanno chiesto l'intervento del 113.

Attraverso le telecamere di videosorveglianza installate all'interno della chiesa, avevano notato un ladro mentre armeggiava attorno agli espositori per le offerte. In particolare aveva con se un metro flessibile da falegname, che calava nelle fessure all'interno della cassette delle elemosine. Sulla punta era stato applicato un pezzo di nastro biadesivo per agganciare il denaro.

Vistosi scoperto, il 35enne ha tentato di dileguarsi, ma i sacerdoti hanno cercato di bloccarlo. Ne è nata una breve collutazione durante la quale uno dei preti ha riportato delle lievi contusioni. Nel frattempo è arrivata la Volante della Polizia, che ha assicurato alla giustizia il malvivente. Martedì mattina è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdoti stanano ladro di offerte: 35enne arrestato a Regina Pacis

ForlìToday è in caricamento