rotate-mobile
Cronaca Meldola

Scatta l'allarme, i Carabinieri bloccano ladro seriale di gasolio

Era circa l'una, quando al 112 è giunta la richiesta d'intervento del titolare dell'azienda agricola "Voltre", tra Meldola e Civitella, dopo che era scattato l'allarme perimetrale

Ladro seriale di gasolio nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Meldola. Si tratta di un pensionato 61enne di Galeata, ma residente a Meldola, arrestato nel cuore della nottata tra venerdì e sabato con l'accusa di furto aggravato. Era circa l'una, quando al 112 è giunta la richiesta d'intervento del titolare dell'azienda agricola "Voltre", tra Meldola e Civitella, dopo che era scattato l'allarme perimetrale. I militari dell'Aliquota Operativa si sono precipitati sul posto, notando parcheggiato in una strada laterale e appartata, un'auto station wagon. All'interno non vi era nessuno.

Dopo pochi minuti si è materializzata una figura, che, salita nell'abitacolo, si è incamminata verso la Bidentina. A quel punto la vettura è stata subito fermata: all'interno vi era un tubo di gomma, un paio di guanti, un passamontagna, ma soprattutt quattro taniche piene di gasolio, per un totale di circa 65 litri. Il carburante era stato appena aspirato da un autocarro previa l'effrazione del tappo del serbatoio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un'altra tanica, con 45 litri di gasolio.

Per il 61enne, che gli investigatori hanno appurato essere un ex dipendente dell'azienda agricolo, sono scattate le manette per furto aggravato. Già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona, gli uomini dell'Arma non escludono che potrebbe esser l'autore di svariati furti di gasolio commessi nel territorio negli ultimi quattro anni nelle aziende del meldolese. Dopo la convalida dell'arresto, il giudice ha disposto i domiciliari in attesa del processo.

furto-gasolio-carabinieri-beta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allarme, i Carabinieri bloccano ladro seriale di gasolio

ForlìToday è in caricamento