rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Pacchioni

Nastro biadesivo per rubare monete: arrestato ladro di offerte

Sono invece tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire il coinvolgimento dell’uomo in altri piccoli furti accaduti anche in altre parrocchie nei giorni scorsi

Bloccato dopo aver commesso un furto all'interno della chiesa San Giovanni Battista, in via Pacchioni a Forlì. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un nullafacente forlivese di 44 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto aggravato. La presenza dell’uomo non lontano dalla chiesa, verso le ore 16.30, e il procedere spedito, non è sfuggita ai militari che da alcuni giorni avevano intensificato la vigilanza nei pressi dei luoghi di culto a seguito di furti di denaro dall’interno delle cassette delle offerte.

Il 44enne, già conosciuto anche per i suoi trascorsi con la giustizia, aveva con se 10 euro in monente di cui non ha saputo giustificarne il possesso e di una rotella metrica modificata con un biadesivo all’estremità. Non è stato difficile dedurre pertanto la provenienza del denaro, come constatavano i carabinieri nella vicina Parrocchia, dove hanno trovato la cassetta delle offerte ripulita evidentemente utilizzando l’arnese appositamente congeniato di cui era stato trovato in possesso.

Dopo la convalida dell’arresto, l’autore, con rito abbreviato, è stato condannato alla pena di sei mesi di reclusione da scontare ai domiciliari. Sono invece tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire il coinvolgimento dell’uomo in altri piccoli furti accaduti anche in altre parrocchie nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nastro biadesivo per rubare monete: arrestato ladro di offerte

ForlìToday è in caricamento