rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si ruba perfino all'isola ecologica: due ladri colti in azione tra rame e vecchi computer

Si va a rubare perfino all'isola ecologica dei rifiuti. La polizia li ha sorpresi ancora in azione, con martelli in mano, torce elettriche legate ai caschi e tanto zelo nel caricare il materiale rubato E' quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica

Si va a rubare perfino all’isola ecologica dei rifiuti. La polizia li ha sorpresi ancora in azione, con martelli in mano, torce elettriche legate ai caschi e tanto zelo nel caricare il materiale rubato E’ quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica all’isola ecologica Hera di via Mazzatinti, a Forlì. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini, che hanno udito un rumore di colpi proveniente dall’isola ecologica chiusa.

Le volanti della Polizia hanno perlustrato il perimetro, scoprendo la rete recisa in un punto. Chiamati i rinforzi, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione dal buco stesso nella rete, sorprendendo i due ladri all’opera, con tronchesi e attrezzi.

Cosa stavano rubando? I due si erano appropriati già di 250 chili di rame e stavano armeggiando nel deposito degli apparecchi elettronici, accatastando caricabatterie e altra componentistica buttata via. Il tutto veniva caricato su una Jeep Grand Cherokee. Colti in flagranza di reato, sono stati arrestati immediatamente, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà molto probabilmente lunedì. Si tratta di un rumeno di 37 anni, residente a Rimini, e di un altro suo connazionale di 31 anni, residente a Gatteo. Entrambi sono incensurati, con famiglia. Nella casa del 31enne è stato rinvenuto altro materiale di origine sospetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ruba perfino all'isola ecologica: due ladri colti in azione tra rame e vecchi computer

ForlìToday è in caricamento