rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ronco

La "banda delle plance" colpisce ancora: saccheggiata e vandalizzata una Bmw X3

Imperversa nel territorio un ladro o forse, vista la perizia con cui vengono fatti i furti, una banda specializzata nell'asportazione delle componenti elettroniche delle plance delle auto di lusso

Imperversa nel territorio un ladro o forse, vista la perizia con cui vengono fatti i furti, una banda specializzata nell'asportazione delle componenti elettroniche delle plance delle auto di lusso o comunque di alta gamma. Dopo il colpo che si è verificato alcuni giorni fa a Forlimpopoli, ai danni di una Mercedes, ad aver avuto la sgradita sorpresa di vedersi l'auto forzata e smontata al suo interno è stato il proprietario di una Bmw X3 nella zona del Ronco-Musicisti. I ladri col favore del buio hanno smontato e portato via i pezzi dalla plancia di guida, lasciando il mezzo in sosta saccheggiato e messo a soqquadro. Il furto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. I danni ammontano a migliaia di euro.

Le segnalazioni di furti a bordo di auto fioccano nelle chat di vicinato su WhatsApp di 'Forlì Sos indipendente', spesso il mutuo avviso permette di segnalare persone e veicoli sospetti sul territorio nelle aree più a rischio, anche se purtroppo nel cuore della notte è difficile intercettare questi movimenti. I furti sono stati denunciati alle forze dell'ordine. Ad essere trafugati in questi casi sono componenti come le centraline elettroniche, i navigatori, le autoradio, le telecamere e le altre dotazioni elettroniche. Tali componenti godrebbero di un florido mercato clandestino, reso ancora più forte della penuria di pezzi di ricambio nei canali ufficiali, causati dall'alta domanda e dalle difficoltà di importazione collegate ai rincari delle materie prime e i problemi nel commercio internazionale. A Cesena i ladri hanno fatto sparire anche il volante di una costosa Mercedes.

furto plance bmw 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "banda delle plance" colpisce ancora: saccheggiata e vandalizzata una Bmw X3

ForlìToday è in caricamento