rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

Inchiodato dalle telecamere: il ladro del supermercato finisce in carcere

L'episodio si è consumato intorno alle 19,30, poco prima dell'orario di chiusura del punto vendita

Per le forze dell'ordine è una vecchia conoscenza. Più volte è stato denunciato in passato per reati contro il patrimonio, in particolar modo furti. Da lunedì sera si trova in carcere: si sono spalancate le porte della Rocca dopo aver messo a segno un furto, trasformatosi in rapina impropria dopo aver opposto resistenza alla guardia giurata, al supermercato "Di Più" di via Colombo. L'episodio si è consumato intorno alle 19,30, poco prima dell'orario di chiusura del punto vendita.

L'uomo, un 55enne di nazionalità romena, ha riempito due sporte con alimenti e indumenti per un valore di circa cento euro, nascondendole nei pressi dell'ingresso. Quindi si è presentato alla cassa, pagando merce per pochi euro. Guadagnando l'uscita si è impossessato di quanto occultato poco prima. La scena è stata notata dall'operatore di vigilanza, che si è messa all'inseguimento del ladro.

Il malvivente ha opposto resistenza, per poi dileguarsi. Immediata la segnalazione al 113. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Volante della Questura di Corso Garibaldi. Esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno immediatamente riconosciuto l'individuo da ricercare. Il 55enne è stato intercettato dopo circa un'ora. Fermo di polizia giudiziaria per rapina impropria: ora è in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiodato dalle telecamere: il ladro del supermercato finisce in carcere

ForlìToday è in caricamento