rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Giuseppe Mazzatinti

Saccheggiano tv a schermo piatto all'isola ecologica di Hera: arrestati

Dentro l'auto sono stati trovati anche strumenti atti allo scasso e 2 grammi di hashish, ragion per cui i due sono stati segnalati alla Prefettura di Forlì come assuntori

Hanno rubato ben 17 televisori a schermo piatto e componenti elettronici dall'isola ecologica Hera di via Mazzantini. Un 21enne tunisino ed un 27enne italiano, residenti a Gambettola, entrambi nullafacenti, sono stati arrestati dai Carabinieri di San Martino in Strada con l'accusa di furto aggravato. L'episodio si è consumato nella tarda serata di martedì. Gli uomini dell'Arma, impegnati in un servizio finalizzato a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno notato un'Alfa 147 con due persone a bordo.

Quest'ultimi, alla vista della "gazzella", hanno tentato di allontanarsi. Immediatamente bloccati, i militari hanno trovato dentro l'auto tv e componenti elettrici. Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che la refurtiva era stata appena rubata dalla vicina isola ecologica di Hera.

Furto alla stazione ecologica di Hera

Dentro l'auto sono stati trovati anche strumenti atti allo scasso e 2 grammi di hashish, ragion per cui i due sono stati segnalati alla Prefettura di Forlì come assuntori. Il materiale rubato è già stato restituito agli aventi diritto. Processati per direttissima, il 27enne è stato condannato a due anni di reclusione, mentre il tunisino ad un anno: entrambi dovranno scontare la pena ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano tv a schermo piatto all'isola ecologica di Hera: arrestati

ForlìToday è in caricamento