rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

Derubano un anziano e poi si intascano alimenti da un supermercato: denunciati

A chiedere l'intervento del 113 è stata una passante che ha notato la coppia di ladri sfilare dallo zainetto a tracolla dell'anziano un portamonete, all'interno del quale vi erano 9 euro in spicci

Hanno derubato prima un anziano di pochi spicci. Poi hanno puntato in un supermercato, dove hanno portato via alcune confezioni di salumi. Due romeni, rispettivamente di 62 e 42 anni, sono stati denunciati a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di Forlì con l'accusa di furto aggravato. La coppia di ladri ha sfilato da una tasca dello zainetto a tracolla del malcapitato un portamonete, all'interno del quale vi erano 9 euro in spicci.

L'uomo, che si trovava nei pressi dell'edicola del Foro Boario, si è accorto dell'azione dei due soggetti, inseguendoli in direzione di via Ravegnana. Una volta raggiunti ha intimato la restituzione del borsellino, già privo delle monete. Una passante, che ha assistito alla scena, ha allertato il 113, riferendo che i due ladri si erano spostati in via Colombo. Entrambi sono stati intercettati dagli uomini in divisa all'uscita del supermercato "Di Più": poco prima avevano rubato tranci di prosciutto e salamini per un bottino di pochi euro. La refurtiva è stata restituita.

Accompagnati in Questura, il 62enne era senza documenti: fotosegnalato, è risultato senza fissa dimora. L'altro, che ha esibito una carta d'identità rovinata, risulta domiciliato a Forlì. Entrambi non hanno precedenti. Negli uffici di Corso Garibaldi sono stati riconosciuti dall'anziano derubato: per entrambi è scattata quindi la denuncia per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano un anziano e poi si intascano alimenti da un supermercato: denunciati

ForlìToday è in caricamento