rotate-mobile
Cronaca Villagrappa / Via Ossi

Carabiniere si avventa contro ladro armato di fucile: sventato furto in un'abitazione

Tutto ha avuto inizio quando il proprietario, un forlivese di 78 anni, mentre rientrava, ha notato le luci accese di casa. A quel punto si è recato dal vicino, allertando i Carabinieri

"C'è un ladro in casa". Da una segnalazione al 112 della vittima del furto è scattata l'operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Forlì che ha permesso di arrestare il "topo": si tratta di un commerciante d'auto 38enne di Giarre, in provincia di Catania, già noto alle forze dell'ordine, residente a Forlì. L'episodio si è consumato nella prima serata di mercoledì, intorno alle 18.30, in via Ossi.

Tutto ha avuto inizio quando il proprietario, un forlivese di 78 anni, mentre rientrava, ha notato le luci accese di casa. A quel punto si è recato dal vicino, allertando i Carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno cinturato l'area: un complice, approfittando della fitta nebbia che gravava in perifieria, è riuscito a darsi alla macchia. Il 38enne, invece, si è nascosto tra i rovi, nelle adiacenze dell'abitazione. Un carabiniere, che l'ha notato, si è avventato contro il ladro benchè quest'ultimo impugnasse un fucile carico.

Sventato furto in un'abitazione

Ne è nata una collutazione nella quale il militare ha riportato una lesione ad una mano, giudicata guaribile in sette giorni. La refurtiva, tra cui un fucile con due cartucce ed banconote in Lire da collezione, è stata interamente recuperata. Nel corso della perquisizione domiciliare sono spuntati attrezzi da scasso, cartucce calibro 9, una cartuccia calibro 6 e due penne pistole da 007 perfettamente funzionanti.

Inoltre sono stati sequestrati un bilancino di precisione, due grammi di cocaina in un involucro termosaldato, un assegno circolare in bianco rubato ed una carta d'identità rubata a Taormina del 2005. L'attività non si è ancora conclusa: gli inquirenti sono infatti impegnati in altre perquisizioni nelle varie proprietà dell'indagato, oltre ad individuare il complice in fuga. L'uomo si trova in carcere con le accuse di rapina impropria, ricettazione, detenzione abusiva di armi, resistenza e lesioni pubblico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere si avventa contro ladro armato di fucile: sventato furto in un'abitazione

ForlìToday è in caricamento