rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Un gesto di cuore dell'Avis attiva la raccolta fondi "Futuro Comune Predappio": "Ripartiremo"

"L’apporto dell’Avis comunale di Predappio in questo momento è stato fondamentale e l’amministrazione è riconoscente di questo", evidenzia il sindaco

Gesto di solidarietà dell'Avis comunale di Predappio, che ha messo a disposizione del Comune e dell'intera comunità una cospicua somma di denaro. "L’amministrazione ha deciso quindi di partire da questo per creare il progetto "Futuro Comune Predappio" a cui potrà aderire chiunque anche con una piccola somma". Per aderire, è possibile fare un bonifico con causale “Futuro Comune Predappio” al Comune all’Iban IT28N0306913298100000300009.

"Stiamo creando una serie di iniziative per cercare di capire quali sono e quali saranno le esigenze economiche principali - prosegue Canali -. Le famiglie stanno subendo contraccolpi economici per la gestione dei figli (spese di baby sitting e mancati redditi), tante persone sono a casa senza percepire nessuno stipendio, alcune imprese e commercianti stanno facendo i conti con spese e nessun incasso. Tanti ragazzi stanno continuando a studiare e usano strumenti tecnologici, ma altri, soprattutto quelli con handicap, in questo momento sono in maggiore difficoltà. Sarà necessario che siano affiancati da figure professionali per poter “recuperare” questo periodo di inattività".

"Quando i guariti torneranno a casa, potrebbero aver bisogno di supporto e assistenza - viene rimarcato -. Ora pensiamo a preservare la nostra salute, da domani, anche grazie a "Futuro Comune Predappio" penseremo a far ripartire il nostro comune. L’apporto dell’Avis comunale di Predappio in questo momento è stato fondamentale e l’amministrazione è riconoscente di questo".

Dalle parole del vicesindaco di Predappio Luca Lambruschi traspare un segno di vicinanza a tutti i cittadini, ma anche di speranza per il futuro. "Dobbiamo guardare avanti e farlo con ottimismo. Non dobbiamo perdere di vista il momento in cui tutto questo finirà e ripartiremo. La solidarietà è lo strumento con cui la speranza si concretizza e diventa gesti, azioni, sostegno reale per chi oggi si trova in difficoltà ma anche per chi spera e attende un domani migliore. Proprio con questo spirito l'amministrazione plaude all’Avis comunale e alla cospicua donazione effettuata in favore della città".

 A cosa saranno destinate dunque le risorse? "Da domani, anche grazie a "Futuro Comune Predappio, penseremo a far ripartire il nostro comune, incentivando, investendo e avviando iniziative che possano rispondere a quelle esigenze che oggi si sono ancor più evidenziate. L’apporto dell’Avis comunale di Predappio in questo momento è stato fondamentale - conclude Lambruschi - e l’amministrazione è riconoscente di questo. Vogliamo dare ancora più gambe a questo progetto e per questo invitiamo chi può a sostenere il progetto". Per farlo è sufficiente fare un bonifico con causale “Futuro Comune Predappio” al Comune all’Iban IT28N0306913298100000300009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gesto di cuore dell'Avis attiva la raccolta fondi "Futuro Comune Predappio": "Ripartiremo"

ForlìToday è in caricamento