rotate-mobile
Cronaca

Gagliardi (PdL): "A quando l'ufficio di controllo sulle partecipate?"

Gli oneri a carico della Provincia per il capitolo partecipate sono cresciuti da 820.000 euro del 2006, a 2.430.218 del 2010, segnando un dato negativo triplicato in 4 anni

Gli oneri a carico della Provincia per il capitolo partecipate sono cresciuti da 820.000 euro del 2006, a 2.430.218 del 2010, segnando un dato negativo triplicato in 4 anni. Lo rileva Stefano Gagliardi, capogruppo del PdL in Consiglio Provinciale, in una sua interrogazione. Gran parte di questo deficit è stato accumulato dalla Seaf, la società di gestione in liquidazione dell'aeroporto di Forlì.

Dice Gagliardi: “Ricordo quanto accaduto negli ultimi anni in merito ad alcune società partecipate, quali Seaf, Sapro, Promozione Turismo. Nella Relazione al bilancio consuntivo 2011 gli stessi  Revisori  ritengono “ necessaria e improrogabile” questa decisione, affidando la responsabilità a figure-strutture interne all'ente stesso.”.

Per questo chiede  di “sapere se, nell’ottica di giungere ad un miglior controllo dell’andamento delle società partecipate è stato attivato un apposito ufficio all’interno dall’amministrazione provinciale delegato ad effettuare un monitoraggio continuo sulla situazione economico-finanziaria delle partecipate e, in caso di risposta negativa, entro quali tempi si pensa di realizzarlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliardi (PdL): "A quando l'ufficio di controllo sulle partecipate?"

ForlìToday è in caricamento