rotate-mobile
Cronaca Galeata

Galeata, cerimonia d'inaugurazione per la materna "Salvo D'Acquisto"

Verranno presentati i lavori strutturali, recentemente realizzati, di miglioramento sismico e riqualificazione energetica della Scuola Materna “Salvo D’Acquisto” di Galeata

Sabato, alle 15, l'amministrazione comunale di Galeata ha organizzato un incontro, al plesso scolastico di via Togliatti 14, durante il quale verranno presentati i lavori strutturali, recentemente realizzati, di miglioramento sismico e riqualificazione energetica della Scuola Materna “Salvo D’Acquisto” di Galeata. Interverranno Elisa Deo, sindaco di Galeata, il deputato Marco Di Maio, Elisabetta Gualmini, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Alessandro e Marzio Monti, progettisti, e Giorgio Ferretti e Roberto Castellucci, dell'Ufficio tecnico del comune di Galeata. Seguirà un buffet.

Ha commento pochi giorni fa il sindaco Deo su Facebook: "E' una grande soddisfazione, a distanza di un anno esatto dalla realizzazione di un asilo nido di nuova costruzione, consegnare la Scuola dell'Infanzia completamente riqualificata ed adeguata sismicamente grazie ad un intervento da 800.000 euro. L'Italia è un paese bellissimo, variegato, ma altamente sismico; oltre 21milioni di persone sono a rischio, ma nonostante sia una verità che tutti conoscono, molti, in tempi di calma apparente, fingono di dimenticare".

"Non ci siamo dimenticati noi che in un mandato legislativo abbiamo fatto investimenti per circa 2 milioni di euro destinati alla messa in sicurezza di tre scuole galeatesi. Gran parte degli edifici pubblici rispettano le norme antisismiche (oltre al risparmio energetico) e l'obiettivo che ci poniamo è la totale copertura nell'arco di pochi anni con progetti già pronti nel cassetto - conclude -. Questi sono atti concreti di prevenzione che rientrano nel nostro programma di adeguamento sismico, maturati dalla nostra volontà e non, per fortuna, dalla necessità a posteriori, perché per noi la sicurezza viene prima d itutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeata, cerimonia d'inaugurazione per la materna "Salvo D'Acquisto"

ForlìToday è in caricamento