rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Regnoli

Via Regnoli, ritorna con più qualità la "Galleria a cielo aperto": aperto il bando

Fare della "Galleria a cielo aperto" di via Regnoli una sorta di collezione d'arte privata alzando il livello e prevedendo premi in denaro per gli artisti. Sono queste le principali novità della quarta edizione della mostra d'arte

Fare della "Galleria a cielo aperto" di via Regnoli una sorta di collezione d'arte privata alzando il livello e prevedendo premi in denaro per gli artisti. Sono queste le principali novità della quarta edizione della mostra d'arte di strada organizzata dall'associazione “Regnoli 41” e dal Comune di Forlì. Agli artisti quest'anno viene proposto il tema "E ancora cambio" per raccontare i mutamenti della vita, delle città e così via.

Tra i bozzetti che saranno presentati ne saranno scelti tre. Il primo classificato si aggiudicherà mille euro, al secondo andranno 700 euro al terzo 500 euro. Le opere vincitrici saranno esposte per tre anni su marciapiedi o prospetti della via Giorgio Regnoli nell'ambito dei progetti di rilancio della strada del centro. Insieme ai premiati del 2016 (l'inaugurazione è prevista per gennaio) ci sarà anche il vincitore del concorso fotografico "Uno scatto per Regnoli" in collaborazione con Forlìtoday.

"Vogliamo pensare la Galleria come lo spazio di un museo o di una collezione privata che ogni anno acquisisce nuove opere" dicono da Regnoli 41. Si spera così di alzare il livello delle proposte e nello stesso tempo di abbassare i costi di realizzazione della Galleria (tutta coperta con fondi privati) perché alcune opere dell'edizione in corso resteranno affisse ancora per almeno un anno.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita ed è aperta a soggetti pubblici o privati. Possono partecipare singoli artisti, associazioni ed altri organismi operanti in ambito artistico e culturale in genere in forma singola o in raggruppamenti temporanei. Bando e regolamento sono reperibili sul sito del Comune di Forlì alla voce Avvisi/Bandi. Le candidature sono aperte fino al 30 ottobre. Per la descrizione integrale del tema invece si può consultare la pagina Facebook 'Galleria a cielo aperto'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Regnoli, ritorna con più qualità la "Galleria a cielo aperto": aperto il bando

ForlìToday è in caricamento