rotate-mobile
Cronaca

La gattina Click rischia di perdere un occhio: "Chi le ha sparato deve pagare"

Negli ultimi giorni sono sempre di più le segnalazioni dei lettori riguardanti episodi di violenza sugli animali: questa volta è il caso di Click, una tenera micia rossa di quattro anni

Negli ultimi giorni sono sempre di più le segnalazioni dei lettori riguardanti episodi di violenza perpetrata gratuitamente sugli animali. Questa volta è il caso di Click, una tenera micia rossa di quattro anni che abita con Sara a Ravaldino in Monte, in via Mongarella.

"Click abita con me e la mia famiglia e convive con altri animali, tra cui altri quattro gatti - racconta Sara - Mercoledì mattina è uscita ed è rientrata solo giovedì in uno stato tremendo: era irriconoscibile. Aveva un occhio completamente pieno di sangue, non si riusciva più a vederlo. All'inizio pensavamo fosse il morso di un altro gatto, ma era veramente messa male, così siamo corsi dal veterinario. La radiografia ha confermato il nostro sospetto: qualcuno le ha sparato. I pallini non si contano da quanti sono, saranno almeno una cinquantina. Per fortuna non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere l'occhio sinistro".

Non è la prima volta che Sara si ritrova in una situazione del genere. "Due anni fa Click fu vittima di un episodio simile che la ridusse malissimo, senza però toccare gli occhi. Non abbiamo sporto denuncia perchè abbiamo capito troppo tardi che anche quella volta si trattava di pallini sparati da un fucile. Ma ora basta: lancio un appello a chiunque abbia visto o sentito qualcosa, in questa zona siamo davvero poche case. Sono stanca della malvagità della gente che se la prende con chi non si può difendere. È ora di finirla, queste persone ignobili devono pagare".

Leggi anche ===> Ciccio, 80 pallini sparati in corpo. È cieco e lotta per sopravvivere

click 2-2

gatto pallini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gattina Click rischia di perdere un occhio: "Chi le ha sparato deve pagare"

ForlìToday è in caricamento