rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cani sbranano ed uccidono un piccolo micio al parco. Denunciata la proprietaria

Il referto del medico veterinario al quale si è rivolta la proprietaria del felino non lascia dubbi sulle cause della morte

Gattino ucciso dopo esser stato sbranato da due cani, con la proprietaria di quest'ultimi - una forlivese di 47 anni - denunciata a piede libero secondo l’articolo 544 bis del Codice Penale in quanto responsabile della condotta degli animali, per il reato di uccisione di animale. Il triste episodio è avvenuto a Faenza in via Pantoli , nei pressi in un’area verde del Borgo - ironia della sorte dal nome 'Parco Gatti' - poco distante dall’ingresso del centro diurno per anziani 'Casa Cimatti', dove un gattino dal nome Kim è stato sbranato da due cani.

Il giorno dopo l'aggressione, la proprietaria del gatto rimasto vittima si è rivolta al comando della Polizia locale per sporgere denuncia e segnalare l’accaduto. Partite le indagini, gli agenti del comando di via Baliatico hanno convocato la proprietaria dei due cani, una 47enne del forlivese. La donna ha raccontato che quel pomeriggio, dopo aver fermato l’auto lungo via Pantoli, nello scendere dall’abitacolo gli animali ne avrebbero approfittato per uscire dall’auto senza che lei avesse il tempo di mettere loro il guinzaglio.

Una volta per strada, i cani si sarebbero immediatamente accorti della presenza del gatto, che poi hanno aggredito. Al fatto hanno assistito anche alcuni testimoni i quali, ascoltati dagli agenti della Polizia locale, hanno riferito che, malgrado l’intervento della proprietaria dei cane, questa non è riuscita a fermare l’aggressione. Il referto del medico veterinario al quale si è rivolta la proprietaria del felino non lascia dubbi sulle cause della morte: “avvenuta in seguito all'aggressione e alle ferite devastanti ricevute”. La proprietaria dei due cani, così come sancisce l’articolo 544 bis del Codice Penale, è stata denunciata, in quanto responsabile della condotta degli animali, per il reato di uccisione di animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani sbranano ed uccidono un piccolo micio al parco. Denunciata la proprietaria

ForlìToday è in caricamento