rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tre ragazzi scommettono sul centro storico: "Cacao" in piazza Cavour

Tre giovani forlivesi scommettono sul centro di Forlì. Davide Ramilli, Enrico Varoli e Fabrizio Adamczyk il 17 luglio 2013 hanno aperto una gelateria in piazza Cavour, meglio conosciuta come piazza delle erbe.

Tre giovani forlivesi scommettono sul centro di Forlì. Davide Ramilli, Enrico Varoli e Fabrizio Adamczyk il 17 luglio 2013 hanno aperto una gelateria in piazza Cavour, meglio conosciuta come piazza delle erbe. "Si sperava in un incentivo del comune per questi giovani imprenditori forlivesi, ma così non è stato - si legge in una nota della gelateria stessa - Abbiamo fatto tutto con le nostre forze e sacrifici, perché nonostante il brutto periodo finanziario ci sia speranza per il nostro centro storico".

I tre ragazzi hanno puntato sulla qualità e la qualità dei loro prodotti naturali. La gelateria è piccola ma accogliente, l'attenzione per la freschezza dei prodotti è al primo posto. Il nome della gelateria infatti dichiara la semplice genuinità che si può assaporare: "Cacao, la bottega del gelato naturale".

"Si è pensato - continua la nota - ad una bottega come quelle di una volta per trovare ancora il rapporto cliente-venditore, che racconta la storia di ciò che vende; da dove viene per esempio il pistacchio biologico, le mandorle, oppure perché i gusti alla frutta sono solo quelli di stagione.... Perché sono fatti con frutta appena raccolta. Ci sono prodotti privi di lattosio per i celiaci, gelati di riso e coni di riso. Splendide e sanissime torte gelato senza conservanti o grassi idrogenati aggiunti! Anche le comuni coppette qui sono naturali... Biodegradabili al 100%.Sempre aperti 7 giorni su 7 dalle 11 di mattina a mezzanotte passata... Per l'inverno gustose novità sono già quasi pronte. Usando prodotti freschi di stagione ogni settimana ci sono gusti nuovi o prodotti novità. Pensiamo alla salute e al gusto, il latte è bio come tutti i nostri prodotti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ragazzi scommettono sul centro storico: "Cacao" in piazza Cavour

ForlìToday è in caricamento