rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In visita 25 cinesi di Pechino alla caccia di affari turistici

Una nutrita delegazione di 25 rappresentanti della Cina sarà in visita, a partire da martedì 11 giugno 2013, nel territorio di Forlì-Cesena e in altre province dell'Emilia-Romagna

Una nutrita delegazione di 25 rappresentanti della Cina sarà in visita, a partire da martedì, nel territorio di Forlì-Cesena e in altre province dell’Emilia-Romagna. La visita rappresenta una delle tappe fondamentali della relazione di gemellaggio che è stata sottoscritta lo scorso anno tra la Provincia di Forlì-Cesena e il Distretto di Doncheng, uno dei distretti urbani più centrali di Pechino, che copre l’area orientale della capitale cinese e che ospita sul suo territorio molte delle sue istituzioni pubbliche, le sedi centrali di grandi aziende e siti turistici conosciuti a livello mondiale quale per esempio la Città Proibita. Il distretto di Doncheng, in appena 25 kmq ha una popolazione residente di 882.000 abitanti e rappresenta una dei “cuori pulsanti” dell’economia cinese.
 
Con tale visita, la delegazione di Doncheng “contraccambia” la missione svolta dai rappresentanti delle istituzioni di Forlì-Cesena in Cina. La delegazione, guidata da Chen Zhichang, vicegovernatore del Distretto di Doncheng – Municipalità di Pechino, è composta da 6 rappresentanti istituzionali dell’Ente gemellato, 5 rappresentanti degli uffici distrettuali per lo sviluppo turistico, gli affari esteri e la cultura, 10 rappresentanti di tour operator cinesi e buyers e 4 artisti. Si tratta, quindi, di una delegazione mista di rappresentanti pubblici e operatori economici con cui si opera per realizzare stabili scambi turistici.
 
La delegazione cinese si tratterrà per circa una settimana, con un serrato programma di visite e colloqui. Ad aprire ufficialmente la visita, che viene organizzata da Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Forlì-Cesena e APT Servizi, sarà l’incontro di benvenuto nella Sala del Consiglio della Provincia, martedì 11 giugno 2013, alle ore 8,30. Accoglieranno i delegati dell’Estremo Oriente il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, il presidente della Camera di Commercio Alberto Zambianchi e il presidente di APT Servizi Liviana Zanetti. Alla delegazione saranno illustrate, nei giorni successivi, le eccellenze turistiche e commerciali di Forlì, Cesena, Bertinoro, San Mauro Pascoli, Gatteo, Cesenatico, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Forlimpopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In visita 25 cinesi di Pechino alla caccia di affari turistici

ForlìToday è in caricamento