menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In visita 25 cinesi di Pechino alla caccia di affari turistici

Una nutrita delegazione di 25 rappresentanti della Cina sarà in visita, a partire da martedì 11 giugno 2013, nel territorio di Forlì-Cesena e in altre province dell'Emilia-Romagna

Una nutrita delegazione di 25 rappresentanti della Cina sarà in visita, a partire da martedì, nel territorio di Forlì-Cesena e in altre province dell’Emilia-Romagna. La visita rappresenta una delle tappe fondamentali della relazione di gemellaggio che è stata sottoscritta lo scorso anno tra la Provincia di Forlì-Cesena e il Distretto di Doncheng, uno dei distretti urbani più centrali di Pechino, che copre l’area orientale della capitale cinese e che ospita sul suo territorio molte delle sue istituzioni pubbliche, le sedi centrali di grandi aziende e siti turistici conosciuti a livello mondiale quale per esempio la Città Proibita. Il distretto di Doncheng, in appena 25 kmq ha una popolazione residente di 882.000 abitanti e rappresenta una dei “cuori pulsanti” dell’economia cinese.
 
Con tale visita, la delegazione di Doncheng “contraccambia” la missione svolta dai rappresentanti delle istituzioni di Forlì-Cesena in Cina. La delegazione, guidata da Chen Zhichang, vicegovernatore del Distretto di Doncheng – Municipalità di Pechino, è composta da 6 rappresentanti istituzionali dell’Ente gemellato, 5 rappresentanti degli uffici distrettuali per lo sviluppo turistico, gli affari esteri e la cultura, 10 rappresentanti di tour operator cinesi e buyers e 4 artisti. Si tratta, quindi, di una delegazione mista di rappresentanti pubblici e operatori economici con cui si opera per realizzare stabili scambi turistici.

 
La delegazione cinese si tratterrà per circa una settimana, con un serrato programma di visite e colloqui. Ad aprire ufficialmente la visita, che viene organizzata da Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Forlì-Cesena e APT Servizi, sarà l’incontro di benvenuto nella Sala del Consiglio della Provincia, martedì 11 giugno 2013, alle ore 8,30. Accoglieranno i delegati dell’Estremo Oriente il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, il presidente della Camera di Commercio Alberto Zambianchi e il presidente di APT Servizi Liviana Zanetti. Alla delegazione saranno illustrate, nei giorni successivi, le eccellenze turistiche e commerciali di Forlì, Cesena, Bertinoro, San Mauro Pascoli, Gatteo, Cesenatico, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Forlimpopoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento