rotate-mobile
Cronaca Predappio

Da Breuna a Predappio: delegazione tedesca per la settimana del gemellaggio

“Un appuntamento importante - afferma il sindaco Giorgio Frassineti - che si rinnova ormai da più di dieci anni grazie all'impegno dell'Istituto comprensivo di Predappio, dell'associazione di Promozione dei gemellaggi e alle famiglie predappiesi"

Settimana internazionale per gli studenti della scuola secondaria di Primo Grado di Predappio “Publio Virgilio Marone”. Da lunedì a venerdì i ragazzi predappiesi ospitano infatti i coetanei provenienti dalla scuola tedesca di Wolfhagen, protagonisti del progetto di scambio scolastico nell’ambito del gemellaggio stretto tra Predappio e Breuna, che ha già visto attivare vari scambi tra gli studenti predappiesi e quelli delle cittadine tedesche dell’Assia. A sostenere organizzativamente lo scambio è l’associazione di Promozione Gemellaggi, presieduta da Lorenzo Salimbeni e, per l'amministrazione comunale, l'assessore Gianni Flamigni.

Dopo l’arrivo di lunedì, la settimana predappiese del gruppo è proseguita martedì con la visita della città di Predappio. Mercoledì, invece, è stato programmato un incontro ufficiale in Municipio, accolti dal sindaco Frassineti e dalla giunta e, a seguire, una visita al borgo di Terra del Sole, oltre ad un incontro dei ragazzi con i coetanei della scuola media predappiese. Giovedì è quindi in programma una gita a Bologna; venerdì 17 ottobre vedrà invece il gruppo impegnato in attività in paese e laboratori didattici presso la scuola, concludendo la settimana di scambio con una cena di saluto organizzata dall'associazione di Promozione gemellaggi.
 
“Un appuntamento importante - afferma il sindaco Giorgio Frassineti - che si rinnova ormai da più di dieci anni grazie all'impegno dell'Istituto comprensivo di Predappio, dell'associazione di Promozione dei gemellaggi e alle famiglie predappiesi, che hanno ospitato gratuitamente i ragazzi per tutta la durata del soggiorno. Il progetto scolastico proseguirà nel prossimo mese di marzo, quando gli studenti predappiesi saranno ospiti dei compagni di Wolfhagen”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Breuna a Predappio: delegazione tedesca per la settimana del gemellaggio

ForlìToday è in caricamento