rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Possibilità di gestire un orto: il Comune assegna i terreni liberi, come fare domanda

Possono fare domanda coloro che hanno compiuto 60 anni, i componenti di nuclei familiari vulnerabili, i gruppi di amici, le associazioni e i singoli ortisti

L'amministrazione comunale mette a disposizione appezzamenti di terreno da utilizzare come orti personali. Dalle 10 del 17 marzo fino alle 13 del 27 marzo sarà possibile presentare domanda per le assegnazioni degli orti urbani liberi per il 2023. Possono fare domanda coloro che hanno compiuto 60 anni, i componenti di nuclei familiari vulnerabili, i gruppi di amici, le associazioni e i singoli ortisti. E’ richiesto inoltre l’essere residente a Forlì, il non avere altri terreni coltivati e l’essere in grado di avere cura dell'area ortiva.

Gli interessati possono consultare il sito del Comune per prendere visione dell’ avviso pubblico, della mappa con gli orti disponibili, del nuovo Regolamento e delle Linee Guida per la gestione e la cura delle zone ortive. Le assegnazioni avranno una validità di cinque anni. E’ richiesta la sottoscrizione della tessera associativa al Centro Sociale Anziani di riferimento della zona ortiva assegnata, che garantirà le coperture assicurative. Per informazioni è possibile consultare l'Unità Partecipazione (Corso Diaz, 21) contattando il numero 0543 712300 il mercoledì dalle 9 alle 12, oppure inviare una email a unita.partecipazione@comune.forli.fc.it.

Le principali notizie del 3 marzo

PRONTO IL VILLAGGIO DELLE BICI - E' il primo in Italia, è costato 15 milioni

FURTI NEI CANTIERI - Rintracciato dopo mesi ed espulso

LO SCIOPERO DEL CLIMA - Il video della manifestazione

L'AFFONDO - Confcommercio sferza la Camera di Commercio

UN TRAGUARDO SPECIALE - Il compleanno della cooperativa agricola

ORTI IN GESTIONE - Come fare domanda

COVID - Tutti i numeri della settimana

LOTTA AI TUMORI - La nuova casa dell'associazione Loto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibilità di gestire un orto: il Comune assegna i terreni liberi, come fare domanda

ForlìToday è in caricamento