rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Giardini Orselli, mozione in consiglio comunale: "Area degradata a abbandonata"

Davide Minutillo ha presentato una mozione urgente all’ordine del giorno “al fine di sensibilizzare e incentivare l’amministrazione Pd per risolvere il grave disagio che affligge l’area Giardini Orselli,

Il consigliere comunale Davide Minutillo ha presentato una mozione urgente all’ordine del giorno “al fine di sensibilizzare e incentivare l’amministrazione Pd per risolvere il grave disagio che affligge l’area Giardini Orselli, sita in Piazza Cavour/via delle Torri”. 

”Le  scellerate politiche di Drei e del Pd sulla gestione del verde pubblico oltre a scatenare l’intervento delle procure ha scatenato anche la rabbia dei cittadini che si sentono sempre più presi in giro da un amministrazione ingorda, moralista ed affarista ma incapace di gestire la nostra città - continua il capogruppo di Fdi-An.

“L’area risulta completamente abbandonata a se stessa ed il verde pubblico risulta completamente consumato ed infestato da piante spontanee con zone di terra scoperte - continua il consigliere Minutillo - I muretti che caratterizzano la zona risultano completamente sporchi, rovinati e crepati in alcuni punti praticamente impresentabili. Inoltre i cittadini lamentano problemi di microcriminalità e bivacco”. 

Conclude il capogruppo di Fdi-An ”Pertanto chiedo che l’amministrazione Comunale intervenga immediatamente per ristrutturare l’area con la costituzione di un prato consono con decorazioni floreali, restaurare e ripulire completamente i muretti rendendoli gradevoli alla zona ed eliminare situazioni di bivacco”. Alla mozione hanno aderito i gruppi Lega Nord, Forza Italia, Noi Forlivesi e Gruppo Misto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Orselli, mozione in consiglio comunale: "Area degradata a abbandonata"

ForlìToday è in caricamento