rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Giochi, bacheche, una fontanella e nuova illuminazione: novità al parco di Spinello

"Spinello è una delle principali frazioni di Santa Sofia, in cui vivono diverse famiglie con bambini", commenta il prosindaco Goffredo Pin

Continuano le migliorie nel nuovo parco pubblico di Spinello, collocato nel pieno centro della frazione tra la vecchia chiesa e l'area feste Pro Loco: dopo la piantumazione di alberi, avvenuta nello scorso mese di dicembre grazie all'iniziativa di Associazione Soffi di Terra Aps in collaborazione con Consulta di Spinello e Pro Loco Spinello, ora l'area si arricchisce con una serie di nuovi arredi. In particolare, nel parco pubblico sono stati installati nuovi giochi per bambini, alcune bacheche, una fontanella e presto verrà incrementata l’illuminazione: un vero e proprio restyling per l'area, dove si trovano già una quarantina di piante di vario genere, adottate da altrettanti bambini che ne seguiranno la crescita, curandole.

"Spinello è una delle principali frazioni di Santa Sofia, in cui vivono diverse famiglie con bambini - commenta il prosindaco Goffredo Pini -: il parco è, quindi, un luogo di ritrovo per l'intero corso dell'anno ma in estate, con l'arrivo di chi viene a trascorrere le vacanze quassù, diventa ancor più frequentato da grandi e piccini. Per questo, è importante renderlo sempre più accogliente. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno prestato il loro tempo per eseguire tanti lavori di manutenzione, ritrovandosi ogni sera al parco, e all'associazione Pro Loco Spinello che ha deciso di investire nell'acquisto di giochi adatti ai bambini più piccoli".

"Scegliere di vivere in montagna non è sempre comodo, lo sappiamo bene, e per questo da sempre ci impegniamo per garantire un alto livello di servizi ai cittadini - dice il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi -. Parallelamente, la qualità della vita si misura anche dalle piccole cose: la disponibilità di spazi all'aria aperta è una di queste, e mai come negli ultimi mesi abbiamo capito quanto sia importante potere godere del privilegio di vivere a contatto con la natura. Ecco, il piccolo parco di Spinello, rinnovato, offre un'ulteriore opportunità di trascorrere momenti spensierati all'aperto".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi, bacheche, una fontanella e nuova illuminazione: novità al parco di Spinello

ForlìToday è in caricamento