menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giochi di luce, video ed un grande abete: a Forlimpopoli è arrivato il Natale

Nella più raccolta piazza Fratti saranno invece trasmessi a ciclo continuo dei video, a cura di Fabio Pixel Colinelli, che raccontano la città

Forlimpopoli illuminata a per le festività natalizie. Sabato si è acceso il grande abete al centro di piazza Garibaldi, insieme le decine di abeti che costellano le vie del centro e le rotonde di accesso alla città. Parallelamente sono stati illuminati attraverso dei giochi di luce a tema la Rocca Ordelaffa e le facciate dei palazzi che guardano verso la piazza, mentre nelle vie circostanti si diffonderanno in filodiffusione dei canti natalizi.



Nella più raccolta piazza Fratti saranno invece trasmessi a ciclo continuo dei video, a cura di Fabio Pixel Colinelli, che raccontano la città, la sua storia, le sue tradizioni e l’attività delle sue associazioni, per ribadire anche in questo modo che il Natale è la festa dello stare insieme, come famiglie e come comunità.

Ma non sarà solo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ente Folklorico e Culturale Forlimpopolese, il Gruppo Alpini e il Gruppo Funghi e Flora, ad illuminare la città: il merito andrà anche a tutti gli esercenti (e alle loro associazioni di categoria) agli sponsor (Unica Reti, Alma Color, Quasar e Lorenzi Sergio) e a tutti i cittadini per i quali l’Amministrazione non a caso ha pensato di rinnovare il concorso "Forlimpopoli Brilla".

Il concorso, che intende premiare per l’appunto le luminarie natalizie più belle della città, invita infatti i cittadini e gli esercenti ad arricchire con luci natalizie le facciate delle proprie abitazioni e le vetrine dei propri negozi. Il migliore addobbo sia di un’abitazione che di un negozio riceverà un premio offerto dagli esercenti della città.

Per partecipare al concorso “Forlimpopoli brilla” è sufficiente addobbare e illuminare l'esterno della propria casa o del proprio negozio, scattare una foto e inviarla alla pagina Facebook dell'ufficio turistico comunale con il tag @forlimpopolicittartusiana. Un'apposita giuria sceglierà i vincitori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento