rotate-mobile
Cronaca

Sfide con il sorriso: a Branzolino la terza edizione di "Giochi senza Quartiere"

La giornata ha visto momenti di divertimento e di competizione sportiva, che vanno oltre i confini del territorio dei singoli Quartieri

Con un distacco di 17 punti sugli immediati inseguitori, Branzolino si è aggiundicato la terza edizione di "Giochi senza Quartiere", la manifestazione organizzata dai quartieri nord di Forlì col patrocinio di Comune, assessorato al Quartiere e Partecipazione. Barisano, Branzolino, Durazzanino, Foro Boario, Malmissole, Roncadello, San Benedetto, San Giorgio, San Martino in Villafranca, San Tomè e Villafranca si sono sfidate ad una serie di giochi, come la corsa coi sacchi, il tiro alla fune, il calcio balilla umano, palla avvelenata e la corsa ad ostacoli a coppie. La domenica soleggiata ha reso ancora più divertente la giornata.

Giochi senza quartiere

Sul gradino più alto del podio è salito quindi Branzolino, mentre ex-equo al secondo posto con 780 punti San Martino in Villafranca e Villafranca. Seguono Malmissole, San Tomè, Roncadello, San Giorgio, San Benedetto e Foro Boario. "È stato davvero entusiasmante prendere parte a questa bellissima iniziativa organizzata dai volontari e dai Comitati di Quartiere di tutta l'Area Nord di Forlì", afferma l'assessore Andrea Cintorino, che ne ha evidenziato la "passione e il senso civico". Presente anche il vicesindaco Daniele Mezzacapo.

La giornata ha visto momenti di divertimento e di competizione sportiva, che vanno oltre i confini del territorio dei singoli Quartieri, nonché occasioni di svago per promuovere lo spirito di comunità che muove il volontariato all'interno dei diversi territori. Ad animare la kermesse la performance degli artisti Louke & Hemo e la musica dei "Banda Larga". Branzolino - che ha in Simona Pedota la coordinatrice di quartiere - bissa il successo della seconda edizione, mentre la prima fu vinta da Roncadello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfide con il sorriso: a Branzolino la terza edizione di "Giochi senza Quartiere"

ForlìToday è in caricamento