rotate-mobile
Cronaca

Giochi, vita immaginaria e inglese: un'opportunità per crescere bene

La cooperativa sociale Paolo Babini organizza una serie di progetti destinati a bambini piccoli di particolare interesse dal punto di vista pedagogico-educativo

La cooperativa sociale Paolo Babini organizza una serie di progetti destinati a bambini piccoli di particolare interesse dal punto di vista pedagogico-educativo, con l’obiettivo di creare situazioni di benessere fisico e crescita cognitiva fin dall’infanzia. Si parte con un corso di psicomotricità riservato alla fascia 3/6 anni), che si svolgerà presso il Nido di Sofia (Via Dragoni 75/m all’interno del Villaggio Mafalda) dal 15 ottobre al 17 dicembre (10 incontri).

Si tratta di un’occasione preziosa per consentire al bambino di esprimersi in modo globale e spontaneo, tramite gioco motorio, vita immaginativa ed espressività personale. Un secondo percorso riguarda l’approccio all’inglese: 10 lezioni a partire dal 6 novembre presso l’asilo Tick Tack Kid (via Dandolo, 18 – Forlì), durante le quali tramite il gioco, il canto e i racconti sarà possibile avvicinarsi alla lingua straniera universale, in un periodo (fascia 3/6 anni) in cui i bambini sono predisposti naturalmente all’apprendimento con spontaneità r facilità.

La terza opportunità offerta dalla coop. sociale Paolo Babini riguarda il massaggio ed è riservata a bimbi da 1 a 12 mesi. Si tratta di un’antica tradizione presente in culture di diversi paesi, che favorisce lo sviluppo e la maturazione del bambino: il percorso prevede 5 incontri che si svolgeranno presso il Nido di Sofia dal 15 novembre in poi. Le iscrizioni sono già aperte: per info Psicomotricità, tel. 349.6201878 (Elisa) – English Kids, tel. 388.4942690 (Aleksandra), Massaggio del bambino, tel. 347.0041099 (Patrizia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi, vita immaginaria e inglese: un'opportunità per crescere bene

ForlìToday è in caricamento