rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Martedì convegno dell'Idv su “Le criticità sociali del Gioco d’azzardo”

Tommaso Montebello, segretario provinciale IDV, introduce i contenuti dell’incontro pubblico che si svolgerà martedi alle ore 20:45 presso la saletta della Banca di Forlì dal titolo “Le criticità sociali del Gioco d’azzardo”.

"I giornali e le vetrine delle ricevitorie spesso rilanciano notizie di roboanti vincite che sistemano per la vita i fortunati vincitori. Per una sera invece vorremmo dare voce alle difficoltà delle tante persone che la dea bendata non assiste”. Cosi Tommaso Montebello, segretario provinciale IDV,  introduce i contenuti dell’incontro pubblico che si svolgerà martedi alle ore 20:45 presso la saletta della  Banca di Forlì dal titolo “Le criticità sociali del Gioco d’azzardo”.

Il dott Polidori, direttore del SERT della AUSL di Forlì accompagnato da altri psicologici del servizio pubblico, e un rappresentante della comunità “Papa Giovanni XXII” racconteranno le loro esperienze sul tema della LUDOPATIA. Nonostante che il numero di “giocatori compulsivi” in cura presso queste strutture pubbliche e private sia in crescita esponenziale, chi ha il coraggio di avvicinarsi rappresenta soltanto la punta dell’iceberg di un disagio molto diffuso.

E’ atteso l’intervento anche di un esponente dell “Associazione Giocatori Anonimi” che spiegherà le finalità delle terapie di autosotegno, già attivate sia a Cesena che a Ravenna. Il Vicesindaco Biserna del Comune di Forlì, l'assessore provinciale Francia e l'assessore Piraccini del Comune di Cesena interverranno poi spiegando i fenomeni di micro e macro criminalità legati al gioco d’azzardo.

Montebello conclude che “non sarà soltanto una serata di denuncia ma anche un momento per formulare propo­ste per la prevenzione sociale di questi “danni” che poi cosi “collaterali” non sono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì convegno dell'Idv su “Le criticità sociali del Gioco d’azzardo”

ForlìToday è in caricamento