rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute / Forlimpopoli

Gioco e dipendenze: alla Casa della Salute di Forlimpopoli apre lo sportello Slot per giocatori e familiari

Il servizio è gestito dalla Cooperativa Open Group in collaborazione con il personale del Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì

Da martedì sarà attivo alla Casa della Salute di Forlimpopoli, in via Duca D'Aosta 33, lo sportello "Slot - spazio d'ascolto per giocatori d'azzardo e familiari". Sarà gestito da una psicologa e sarà possibile accedere successivamente ad una consulenza legale per eventuali problematiche di sovraindebitamento. L'accesso è gratuito e lo sportello osserverà i seguenti orari: il martedì, dalle 11 alle 13 e il giovedì, dalle 15 alle 17. Il servizio è gestito dalla Cooperativa Open Group in collaborazione con il personale del Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì.

"Con l'attivazione dello sportello Slot sul territorio forlivese - spiega Michele Sanza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Forlì-Cesena e direttore dell'Unità operativa Dipendenze Patologiche Forlì-Cesena - andiamo ad offrire un nuovo servizio per i cittadini che presentano problematiche correlate al disturbo da gioco d'azzardo. E' molto importante perché è un servizio di prossimità, che aumenta la nostra capacità di contatto con i cittadini. Le persone ed i familiari potranno rivolgersi allo sportello e saranno accompagnate, quando vi sarà necessità di farlo, ai servizi sanitari che si occupano della cura e della presa in carico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco e dipendenze: alla Casa della Salute di Forlimpopoli apre lo sportello Slot per giocatori e familiari

ForlìToday è in caricamento