rotate-mobile
Cronaca

Giornalisti e comunicatori forlivesi a Piacenza per un convegno sulla comunicazione

Al convegno di Piacenza saranno distribuiti pure gli atti dell'incontro dei giornalisti svoltosi a Ferrara nel 2015 pubblicati dalla rivista "Il Nuovo Areopago"

Giornalisti e comunicatori forlivesi si recheranno venerdì all'annuale convegno regionale che si svolgerà a Piacenza in occasione della festa del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. All'incontro interverrà il giornalista Alessandro Rondoni e saranno presenti, fra gli altri, il direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Forlì-Bertinoro, don Giovanni Amati, e il direttore del settimanale "il Momento", Luciano Sedioli.

Al raduno, organizzato dall'Ufficio comunicazioni sociali Ceer in collaborazione con Fisc, Ucsi, altre associazioni giornalistiche e l'Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna, saranno presenti una trentina di forlivesi. All'incontro regionale, che è anche riconosciuto dall'Odg come corso di formazione professionale con crediti deontologici (iscrizioni attraverso la piattaforma Sigef), interverranno pure Antonio Farnè, presidente dell'Ordine dei giornalisti Emilia-Romagna, Francesco Zanotti, presidente nazionale Fisc, Matteo Billi, presidente Ucsi regionale. Seguiranno le relazioni di Ruben Razzante, docente di Diritto dell'informazione all'Università Cattolica di Milano e alla Lumsa di Roma, e di Stefano Trasatti, cofondatore dell'agenzia Redattore sociale.

Dopo il dibattito, le conclusioni saranno del vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio, vicepresidente della commissione degli episcopati della Comunità europea, Comece, che presenterà anche il messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali "Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo". Al convegno di Piacenza saranno distribuiti pure gli atti dell'incontro dei giornalisti svoltosi a Ferrara nel 2015 pubblicati dalla rivista "Il Nuovo Areopago", edita dalla forlivese "La Nuova Agape" (lanuovaagape@gmail.com), che curerà anche gli atti del convegno 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti e comunicatori forlivesi a Piacenza per un convegno sulla comunicazione

ForlìToday è in caricamento