rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Per la "Giornata ecologica" i dovadolesi ripuliranno la strada che conduce a Montepaolo

"I recenti eventi calamitosi - ricorda il sindaco Gabriele Zelli - hanno riproposto il problema della fragilità del nostro territorio e posto con forza la necessità di interventi di carattere strutturale sia da parte dei privati sia degli enti pubblici preposti".

Sabato si svolgerà a Dovadola la terza edizione della Giornata ecologica promossa dall'Amministrazione comunale e dalla locale sezione della Protezione Civile. "L'iniziativa ha come scopo principale quello di sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali - dichiara l'assessore Marco Carnaccini - consiste nel promuovere un'azione per la salvaguardia e la manutenzione del territorio". Non a caso il programma della giornata prevede la rimozione lungo la strada che conduce a Montepaolo degli arbusti, delle ramaglie e degli alberi abbattuti dai disastrosi eventi atmosferici di queste ultime settimane che ingombrano la sede stradale".

I volontari della Protezione Civile, coordinati dal presidente Mirco Tedaldi e dal vice presidente Roberto Bartolini, si ritroveranno alle 8 nella sede di via Nadiani per poi portarsi sul posto di intervento adeguatamente attrezzati con motoseghe, un braccio estensibile e quanto altro occorre per eseguire il lavoro che inizierà in prossimità del Santuario di Montepaolo per poi scendere verso Dovadola. "I recenti eventi calamitosi - ricorda il sindaco Gabriele Zelli - hanno riproposto il problema della fragilità del nostro territorio e posto con forza la necessità di interventi di carattere strutturale sia da parte dei privati sia degli enti pubblici preposti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la "Giornata ecologica" i dovadolesi ripuliranno la strada che conduce a Montepaolo

ForlìToday è in caricamento