rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Giornata Internazionale degli Infermieri si celebra nelle sedi vaccinali

E per l'occasione l'Ordine degli Infermieri della provincia di Forlì-Cesena ha deciso di incontrare i cittadini nelle sedi vaccinali anti-covid

Il 12 maggio si festeggia la Giornata Internazionale dell'Infemiere. E per l'occasione l'Ordine degli Infermieri della provincia di Forlì-Cesena ha deciso di incontrare i cittadini nelle sedi vaccinali anti-covid, che oggi rappresentano un simbolo di rinascita dopo la pandemia iniziata nel 2020. Per ricordare quindi la nascita di Florence Nigthingale, infermiera simbolo e fondatrice dell'infermieristica moderna, avvenuta il 12 maggio del 1820, consiglieri e commissari d'albo presenzieranno nelle sedi vaccinali principali di Forlì e di Cesena.

A chi andrà a vaccinarsi, verrà consegnato un omaggio da parte dell'ordine, contenente mascherine e gel igienizzante mani, oggetti fondamentali nella lotta al covid 19. L'Ordine degli Infermieri della provincia di Forlì-Cesena sarà presente proprio nelle sedi vaccinali "per rimarcare l'importanza della vaccinazione contro il covid che è una delle armi più importanti per combattere la pandemia. Sarà un'occasione particolarmente importante anche per celebrare e onorare la figura dell'infermiere, che oggi rappresenta un punto di riferimento all'interno della nostra sanità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giornata Internazionale degli Infermieri si celebra nelle sedi vaccinali

ForlìToday è in caricamento