menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre un centinaio di studenti in Provincia per la "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne"

Con "Partecipa anche tu" è stato chiesto agli studenti del territorio di elaborare una propria riflessione, in una qualsiasi manifestazione espressiva, sulla tematica della violenza sulle donne

Oltre un centinaio di studenti hanno celebrato la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne presentando i propri elaborati, raccolti all’interno dell’iniziativa “Partecipa anche tu ”, sostenuta dalla Provincia di Forlì-Cesena. Con "Partecipa anche tu” è stato chiesto agli studenti del territorio di elaborare una propria riflessione, in una qualsiasi manifestazione espressiva, sulla tematica della violenza sulle donne. Sono stati presentati tre video, una galleria di diapositive e oltre una novantina tra elaborati scritti, immagini, manifesti etc. Un gruppo di ragazzi ha anche presentato una composizione rap.
 
Alla presentazione delle opere, questa mattina, lunedì 25 novembre 2013, in Provincia, erano presenti studentesche dell’Istituto Ruffilli, del Liceo Carducci di Forlimpopoli e dei corsi di formazione Enaip, Techne, Cnos ed Enfap. Ha introdotto l’incontro l’assessora provinciale alle Pari opportunità Bruna Baravelli, mentre le conclusioni sono state curate da Eva Carmen Carbonari, consigliera provinciale di Parità. La mostra degli elaborati è visitabile fino al 2 dicembre presso il corridoio della sala consiliare della Residenza Provinciale, negli orari di apertura dell’ente.
 

Un’altra iniziativa sempre collegata alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne si terrà la prossima settimana, sabato 30 novembre 2013 (Aula Magna dell’Università, corso della Repubblica, ore 10): all’interno della Festa della Cultura la tematica femminile sarà sviluppata nell’incontro “Dante e le donne”, l’interrogazione “a parti inverse” degli studenti a Federico Sanguineti, docente di Filologia all’Università di Salerno, figlio del grande poeta Edoardo Sanguineti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento