rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giornate Fai di primavera, gli studenti del "Matteucci" al parco della Resistenza

Ciceroni per “due giorni” sperimenteranno le loro competenze di guide turistiche a disposizione delle curiosità di tutti coloro che vorranno visitare il parco e conoscerlo attraverso i loro racconti.

Scoprire ciò che è a noi  vicino  illuminato da una luce nuova ed affascinante, ripercorrere la storia della Nostra città attraversando gli eventi, le epoche che l'hanno resa attuale : questi sono gli obiettivi che animano gli alunni delle classi del triennio, indirizzo turistico, dell'Istituto “Matteucci” di Forlì , coordinati dalle professoresse Claudia Fabbri e Silvia Mazza. Sabato e domenica dalle 10 gli studenti saranno presso il Parco della resistenza per accompagnare i visitatori nella conoscenza dell'area verde cittadina che tante storie ha conosciuto e custodito.

Ciceroni per “due giorni” sperimenteranno le loro competenze di guide turistiche a disposizione delle curiosità di tutti coloro che vorranno visitare il parco e conoscerlo attraverso i loro racconti. L'iniziativa si colloca all'interno delle giornate del Fai di primavera 2019,  fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano in attuazione dei valori fondamentali di rilevanza costituzionale di cui all'art.  9 della Carta fondamentale dello Stato. L'invito è esteso a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di primavera, gli studenti del "Matteucci" al parco della Resistenza

ForlìToday è in caricamento