Giovedì la consegna delle borse di studio in memoria di Beatrice Cerini
Giovedì presso l’Aula Magna “Icaro” si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini”
Giovedì presso l’Aula Magna “Icaro” in viale Roma, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Memorial Beatrice Cerini” a due studenti del Liceo delle Scienze Umane “G. B. Morgagni”.
L’evento, che quest’anno avrà per tema “Il piacere e la fatica di crescere … forse perché non c’è più il futuro di una vola?...” inizierà con l’apertura musicale curata da allievi del Liceo Morgagni e proseguirà con i saluti del Dirigente scolastico del Liceo Classico Marco Molinelli, del Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Forlì-Cesena Giuseppe Pedrielli e del Sindaco di Forlì Davide Drei. Quindi avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio a due studenti del Liceo delle Scienze Umane alla presenza dell’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì Lubiano Montaguti, di una rappresentanza della commissione giudicatrice e dei familiari di Beatrice Cerini, insegnante elementare forlivese prematuramente scomparsa nel novembre 2009.
Seguirà un secondo momento musicale al termine del quale è in programma un seminario per insegnanti che vedrà la partecipazione dello psicologo bolognese Franco Nanni con la relazione “Le fatiche della relazione educativa tra giovani e adulti”. L’incontro coinvolgerà anche il sociologo Nicola Proscia del Centro di Aggregazione giovanile “Officina 52” con una riflessione dal titolo “Quando educare significa costruire relazioni tra generazioni” e l’insegnante Paola Silimbani, Cidi di Forlì, che porterà un contributo sul tema “Essere curiosi in classe, per dare senso all’apprendimento”.
Per informazioni 0543.404140 - 65391.