rotate-mobile
Cronaca

Giovedì un seminario universitario in ricordo di Roberto Ruffilli

Giovedì alle ore 17 nella Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, sede di Forlì, in via Giacomo della Torre n. 1, si svolgerà il seminario “L’Omicidio Ruffilli e l’Italia degli anni ‘80”

Giovedì alle ore 17 nella Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, sede di Forlì, in via Giacomo della Torre n. 1, si svolgerà il seminario “L’Omicidio Ruffilli e l’Italia degli anni ‘80”, ideato ed organizzato dalla Sezione Forlivese del Centro Documentazione Archivio Flamigni. Al convegno universitario, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Forlì e realizzato in collaborazione con la Fondazione Roberto Ruffilli, porteranno i saluti il Prof. Pierangelo Schiera, Presidente della Fondazione Ruffilli, Paolo Ragazzini, Presidente del Consiglio Comunale di Forlì ed il Prof. Felix San Vicente, Presidente del Polo Scientifico Didattico di Forlì. Interverranno esponenti del mondo universitario e ricercatori: Domenico Guzzo, Mario del Pero  Riccardo Brizzi.

Presiederà e coordinerà l’incontro Ines Briganti, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e Età Contemporanea di Forlì. Il seminario, proposto in occasione del 25° anniversario dell’assassinio del senatore forlivese, è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna - Polo di Forlì e il Coordinamento Provinciale per i Luoghi della Memoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì un seminario universitario in ricordo di Roberto Ruffilli

ForlìToday è in caricamento