rotate-mobile
Cronaca

Gira con l'assicurazione falsa e inventa la scusa: "Truffato da un broker"

Ancora assicurazioni contraffatte nel mirino della Polizia Municipale di Forlì. Durante un posto di controllo, gli agenti del nucleo operativo hanno fermato un furgone

Ancora assicurazioni contraffatte nel mirino della Polizia Municipale di Forlì. Durante un posto di controllo, gli agenti del nucleo operativo hanno fermato un furgone. Subito i controlli documentali hanno fatto emergere dubbi sulla genuinità del contrassegno assicurativo esposto sul parabrezza del veicolo. Anche il certificato assicurativo, richiesto in esibizione, pur apparendo visivamente di miglior fattura, aveva elementi che confermavano i sospetti di falsità.

Da una verifica presso la compagnia assicurativa è stato confermato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa sin dal settembre scorso. Il  proprietario del mezzo si è giustificato adducendo la falsificazione ad un sedicente broker che, presentatosi nella sua azienda, aveva offerto condizioni particolarmente favorevoli tali da indurre la disdetta del precedente contratto di assicurazione. 

Il trasgressore è stato multato per circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione. Inoltre gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo finalizzato alla confisca del mezzo oltre alla denuncia per uso di atto falso e al sequestro dei relativi documenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con l'assicurazione falsa e inventa la scusa: "Truffato da un broker"

ForlìToday è in caricamento