rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Giro d'Italia "under 23": la mappa delle strade chiuse e delle soste vietate

Domenica 11 e lunedì 12 Forlì e il suo territorio fanno il bis, con un nuovo appuntamento del Giro d'Italia, questa volta la versione "Under 23"

Domenica 11 e lunedì 12 Forlì e il suo territorio fanno il bis, con un nuovo appuntamento del Giro d'Italia, questa volta la versione “Under 23”. Non si prevedono i disagi (e la grande festa) del corsa rosa maggiore, ma non mancheranno comunque chiusure di strade e divieti di sosta. Il Comune rende noti i provvedimenti presi per garantire la sicurezza della corsa e la miglior viabilità possibile.

VIABILITA' DI DOMENICA 11 GIUGNO – I disagi si concentreranno nel pomeriggio. La corsa, che sarà preceduta dal terzo trofeo “Caviro” juniores (under 18), vedrà prima di tutto disagi sulla strada statale del Muraglione normalmente trafficata la domenica da numerosi motociclisti. Disagi ci potranno essere da Casone (Dovadola) fino a Rocca San Casciano nel primo pomeriggio con chiusure per circa un paio d'ore in totale (intervallate da circa un'ora di apertura). Stessa difficoltà sulla provinciale del Rabbi, tra Strada San Zeno e Predappio e Forlì. La carovana delle due corse, quella juniores che anticipa il Giro vero e proprio, sarà formata da circa trecento atleti in tutto e alcune decine di auto ammiraglie. Passeranno da viale dell'Appennino, quindi viale Corridoni, corso della Repubblica (senza la chiusura di piazzale della Vittoria). Queste strade saranno chiuse dalle 14 alle 17 circa, con parziale riapertura tra le 15 e le 16.

CENTRO STORICO DOMENICA 11 GIUGNO – La Polizia Municipale ha disposto il divieto di transito in corso della Repubblica dalle 14 fino alle 18-19. La sosta verrà vietata in piazza Saffi e in piazza XX Settembre dalle 6 alle 20 di domenica. Divieti di sosta anche in corso della Repubblica, via Flavio Biondo e via Oreste Regnoli dalle 10 alle 20. L'ex punto bus di via Oriani sarà precluso alla sosta e messo a disposizione della carovana organizzativa degli eventi dalle 11 alle 18.

VIABILITA' DI LUNEDI'  12 GIUGNO – Il Giro Under 23 riparte lunedì dal velodromo di viale Roma. Intorno alle 12,20 uscirà dallo stadio e percorrendo viale Roma imboccherà via Bidente fino a Meldola. In questo caso le chiusure di strada potranno essere di mezzora- un'ora e non sono previste limitazioni alla sosta. La corsa percorrerà tutta la Bidentina, quindi attraverserà Meldola, e dal ponte dei Veneziani andrà fino a Fratta Terme, Bertinoro e poi in discesa fino alla Panighina, Santa Maria Nuova, per poi lasciare il territorio forlivese nelle campagne della via Cervese. La via Cervese e la via Emilia saranno solo attraversate dalla carovana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia "under 23": la mappa delle strade chiuse e delle soste vietate

ForlìToday è in caricamento